SBLSub

Sommozzatori Bresciani Leonessa

dal 1983

DIVE PADI RESORT 5 STELLE

La qualifica di 5 Stelle, viene attribuita solo alle Associazioni già Dive Resort PADI, che eccellono nel procurare memorabili esperienze d’immersione, per soddisfazione del cliente, sicurezza subacquea e consapevolezza sull’ambiente sommerso ai subacquei in viaggio, fornendo loro un eccellente servizio professionale.

In termini di servizio professionale, l'ASD S.B.L. si affida solo ad eccellenze nel mondo della subacquea come l'IDC Astore SANTORO, premiato nell'edizione Elite Instructor Award 2017 con l'ambita certificazione per l' attività svolta.
Il PADI Elite Instructor Award, premia gli istruttori PADI per il raggiungimento di determinati traguardi basati sul numero di certificazioni emesse, nel nostro caso 50 brevetti emessi in tutto il 2017.

Differenti disabilità, stessa sensazione di


Libertà

La nuova straordinaria sfida dell'ASD Sommozzatori Bresciani Leonessa,
grazie all'affiliazione con HSA Italia, è quella di far vivere emozioni uniche a chiunque.
In acqua e sott’acqua si abbandonano le limitazioni, le costrizioni, la carrozzina e si riscoprono libertà perdute: ci si muove senza peso, sorretti dalla dolce spinta di Archimede, avvolti dalla sensazione unica di protezione che solo l’acqua può dare, senza ostacoli o barriere architettoniche da affrontare.

Grazie a stimati professionisti presenti nella nostra Associazione, il divario tra persone disabili e non, si riduce notevolmente, favorendo l’integrazione, la socializzazione e il benessere di tutti.

SBL Logo L'ASD Sommozzatori Bresciani "Leonessa" è stata fondata nell’aprile del 1983 con la finalità di promuovere l’attività subacquea in tutte le sue forme.
I primi settori sviluppati sono stati: la didattica, l’agonistica e l’archeologia, che con il passare del tempo sono stati affiancati da fotografia, lavori subacquei, e biologia marina. La sede della Società è stata ristrutturata completamente nel 2001.
I soci hanno a disposizione la segreteria, un ampio salone ricreativo con angolo Bar, aule: utilizzate per la didattica, per le riunioni ed eventi formativi ed infine una aggionata biblioteca. Amministrativamente la società è composta da un Presidente, 9 Consiglieri e da un collegio di Revisori dei conti. Le riunioni del consiglio direttivo avvengono il primo giovedì di ogni mese. Il consiglio direttivo viene eletto annualmente mediante l'assemblea dei soci.
Per il sostentamento dell'Associazione i soci corrispondo una quota annua sociale di Euro 70,00. Per informazioni su come diventare Socio, accedi alla categoria "Contatti"

Immersioni

Vengono Organizzate settimanalmente, al lago o al mare, immersioni guidate. Per i soci che ne fanno richiesta, mettiamo inoltre a disposizione l'attrezzatura completa.

Didattica

Con uno staff formato da 20 subacquei, tra istruttori ed assistenti istruttori, la nostra Scuola per Sommozzatori organizza durante l'anno svariati corsi, accessibili a tutti, con programmi differenziati a seconda delle capacità degli iscritti per l'ottenimento dei brevetti dettagliati nel sito. I programmi leonessa offrono la possibilità di conseguire i più ricercati brevetti disponibili e di progredire nelle conoscenze subacquee fondamentali, grazie ai più moderni sistemi audiovisivi, effettuando le esercitazioni pratiche sulle piattaforme di nostra proprietà posate sul fondale di Maderno (Lago di Garda).